Communications Emergency Rescue
cf: 90013360376
I terminali TETRA in dotazione al CER sono costituiti da veicolari e portatili. Le configurazioni consentono l'accesso a tutti i gruppi della VPN di protezione civile. La rete TETRA regionale è di Lepida SPA, una società a capitale interamente pubblico.
MTH800
MTP3250
STP8040
PUMA
La Base Station DAMM, in standard digitale TETRA, è una installazione portaile necessaria per costituire una cella comunicativa nell'area di intervento della Colonna Mobile di Protezione Civile Emilia Romagna.
Alla BS sono assegnati 50 terminali Motorola MTH800, ma è possibile l'implemetazione di qualsiasi apparecchio già in dotazione al servizio regionale di protezione civile.
Impianto TETRA trasportabile per la realizzazione di un posto operatore in un contesto campale o per l'allestimento temporaneo di un centro operativo (disponibilità 2 pz).
La radio è una Motorola MTM800 3W cablata in un contenitore (trolley) di polietilene ad alta resistenza stagno. L'impianto è completo di antenna direttiva HB9CV, supporto antenna estensibile di 2 m in VTR, cuffia-microfono, microfono, alimentatore switching, cavo coassile Aircell 7 m 3, cavi di alimentazione esterna 220Vca e 12 Vcc.
Stazione ripetitrice VHF portatile, con doppia alimentazione 220Vca e 12Vcc (o batteria in tampone).
L'impianto è necessario per assicurare la copertura radio (analogica), qualora prevista, alla Colonna Mobile Regionale di Protezione Civile. Il ponte Radio è prgrammabile.
Stazione Ripetitrice portaile VHF (programmabile) Ericsson
Impianti radio TETRA trasportabili con funzione gateway.
Trovano impiego nella estensione della copertura di rete in zone circoscritte non servite (es: galleria stradale). Le radio sono Selex VS3000, oppure Motorola MTM5400 opportunamente inserite in una valigia di tipo stagno. All'interno trovano posto, il microtelefono, una cuffia con microfono , una antenna a stilo, una antenna direttiva HB9CV, 3 m di cavo coassiale Aircell 7, i cavi per l'alimentazione esterna a 220 Vca e 12 Vcc, un alimentatore switching, una batteria 7 Ah in tampone. La potenza RF è di 10 W